Dott. Federico Vignati

Dott. Federico Vignati

Endocrinologo

Il Dott. Federico Vignati si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, per poi specializzarsi in Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Modena.

Per circa 25 anni il Dott. Vignati ha frequentato il reparto di Endocrinologia dell’Ospedale Niguarda Cà Granda con ruolo di Medico Specializzando, Borsista, Dirigente Medico per poi, l’anno immediatamente successivo, diventare Consulente Endocrinologo presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como.

Il Dott. Vignati è membro attivo della Società Italiana dell’Obesità (SIO) nella quale ha rivestito il ruolo di Segretario, nonché socio dell’Associazione di Dietetica Italiana (ADI) e della Società Italiana di Nutrizione Parenterale ed Enterale (SINPE).

La partecipazione del Dott. Vignati all’attività scientifica non si realizza solo nel ruolo di Relatore invitato a numerosi Congressi e Docente a Corsi di Aggiornamento per Medici in area Endocrinologica, Nutrizionale e dell’Obesità, ma anche in quello di autore e coautore di articoli scientifici e capitoli di testi medici nel campo della terapia farmacologica dell’obesità, malnutrizione, sarcopenia, malattie del surrene. Degna di nota è anche la partecipazione del Dott. Vignati in vece di coautore nella stesura degli Standard Italiani per la Cura dell’Obesità (2012).

Aree di interesse:

  • Terapia nutrizionale e farmacologica di sovrappeso e obesità.
  • Terapia nutrizionale e farmacologica del diabete di tipo 2 con particolare riguardo ai nuovi farmaci antidiabetici
  • Diagnosi e terapia delle patologie endocrine come iper ed ipotiroidismo, struma, tumori della tiroide, patologia surrenalica ed ipofisaria
  • Supplementazione e terapia ai fini anti age
  • Terapia nutrizionale nell’anziano

 Contatti Dott. Vignati

  • Protesi mobile inferiore: una migliore stabilità
    Protesi mobile inferiore: una migliore stabilità

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679