Dott. Paolo Bisetti

Dott. Paolo Bisetti

Chirurgia Vascolare

Il Dott. Paolo Bisetti si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Padova nel 1979, per poi specializzarsi dapprima in Chirurgia Vascolare nel 1984 e successivamente in Chirurgia dell’Apparato Digerente nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano. Assunto in qualità di Assistente nel 1983 presso la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Santa Corona di Garbagnate Milanese (MI), diventa Aiuto a tempo pieno dal 1989.

Nell’ottobre del 1999 il Dott. Bisetti si trasferisce, sempre in qualità di Aiuto a tempo pieno, presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano (MI). Dall’inizio del 2010 è Responsabile della stessa Unità Operativa di Chirurgia Vascolare della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano (MI).

In oltre 35 anni di attività sul campo il Dott. Bisetti ha vissuto gli enormi cambiamenti che la Chirurgia Vascolare ha subito. Le nuove tecnologie, soprattutto quelle endovascolari, consentono oggi di effettuare interventi complessi in modo poco traumatico e con risultati assolutamente validi, senza l’alta percentuale di complicanze tipica del passato (in particolare in tema di aneurismi dell’aorta toracica e toraco-addominale). Anche la malattia ostruttiva periferica, pur gravata da due aggettivi non consolanti, quali cronica e progressiva, può giovarsi oggi di tecniche endovascolari che rappresentano un’opzione in più nelle mani del chirurgo.
Il Dott. Bisetti ha a disposizione tutte le metodiche e quindi è in grado di poter scegliere la strategia più idonea. Si evince così come sia fondamentale il rapporto di fiducia tra chirurgo vascolare e paziente ed in questo senso, fortunatamente, poco è cambiato.
La patologia ostruttiva nel suo decorso ha diversi momenti decisionali: terapia medica, terapia chirurgica (classica o endovascolare) e non ultimo momenti di attesa, nei quali il chirurgo deve sapersi astenere, in quanto ogni azione terapeutica aggressiva può risultare più dannosa che vantaggiosa. Il Dott. Bisetti, di fronte alla cronicità della malattia ostruttiva delle arterie ed alle sue possibili conseguenze, si  avvale della collaborazione di uno staff di psicologi/psichiatri operante presso la Clinica San Carlo di Milano.

Il Dott. Bisetti ha eseguito come primo operatore più di 5000 interventi in tutti i settori della chirurgia vascolare sia in campo arterioso che venoso. Relatore a Congressi Nazionali ed Esteri ha pubblicato più di 50 lavori scientifici.

Aree di interesse:

  • Patologie del circolo arterioso (aneurismi dell’aorta addominale, stenosi carotidea, arteriopatia aorto-iliaca, arteriopatia femoro-distale);
  • Patologie del circolo venoso (varici o vene varicose degli arti inferiori).

 Contatti Dott. Bisetti

Altri Studi:

  • Via T. Tasso, 15 – 20123 Milano – Tel. 02-48193449
  • Via Varese, 16 – 20037 Paderno Dugnano (MI) – Tel. 02-91084134
  • Via XXV Aprile, 4/M – 20031 Senago (MI) – Tel.  02-99010772
  • Via Repubblica, 80 – 20026 Novate Milanese (MI) – Tel. 02-3543484
  • Via Benadir, 5 – 20132 Milano – Tel. 02-28970338

 

  • Aneurisma dell’aorta addominale
    Aneurisma dell’aorta addominale
  • ARTERIOPATIA OBLITERANTE AGLI ARTI INFERIORI: CHIRURGIA E COMPLICANZE
    ARTERIOPATIA OBLITERANTE AGLI ARTI INFERIORI: CHIRURGIA E COMPLICANZE
  • Arteriopatia obliterante agli arti inferiori
    Arteriopatia obliterante agli arti inferiori

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal D.lgs. 196/2003

1,046 Visite totali, 2 visite odierne