Dott. Fabrizio Malan

Dott. Fabrizio Malan

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Il Dott. Fabrizio Malan ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università degli Studi di Genova, per poi specializzarsi in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nel 1993. Già nel corso degli studi accademici, il Dott. Malan ha iniziato a lavorare nel Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Mauriziano di Torino, per poi trasferirsi nel 1988 al C.T.O. del capoluogo piemontese. Il Dott. Malan ha arricchito la propria formazione con master e corsi in Italia e all’estero: Master in Chirurgia Estetica all’Università di Milano, Corso pratico di dissezione di lembi muscolari presso l’Università di Brno (Rep. Ceca), Stage teorico e pratico in Microchirurgia all’Università di Brescia e Corso quadriennale in Chirurgia del volto presso l’Università di Nancy (Francia).

Dal 2005 il Dott. Malan è Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva della A.O. Città della Salute e della Scienza di Torino. E’ inoltre Vicedirettore vicario del Dipartimento di Chirurgia generale e specialistica presso la stessa A.O. torinese. Da quasi trent’anni il Dott. Malan svolge attività libero professionale nel campo della Chirurgia Estetica e della Medicina Estetica, eseguendo, attualmente, oltre 300 interventi chirurgici annui fra Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Chirurgia Plastica Estetica. Ha tenuto alcuni corsi/workshop su tematiche di Chirurgia Estetica nell’ambito di Congressi nazionali ed internazionali di Medicina e di Chirurgia Estetica.

Il Dott. Malan è docente alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Torino ed alla Scuola Nazionale ACOI di Chirurgia e Microchirurgia Sperimentale di Napoli E’ Past President della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), membro della American Society of Aestetic Plastic Surgery, della Società Italiana di Microchirurgia e dell’ISAPS (International Society of Aestetic Plastic Sugery). E’ inoltre Consulente tecnico del Tribunale di Torino per la Chirurgia Plastica. Il Dott. Malan è autore di numerose pubblicazioni in tema di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali di Chirurgia Plastica, di Microchirurgia e di Dermatologia.

Il Dott. Malan ha ideato tecniche personali per render meno invasivi è più efficaci alcuni interventi di Chirurgia Estetica, in particolare per quanto riguarda la mastoplastica additiva eseguita in endoscopia per via ascellare, i minilifting eseguiti con cicatrici minime, l’otoplastica e la rinoplastica. Il team del Dott. Malan è composto da due anestesisti, un aiuto, una strumentista, alcuni assistenti. Egli è stato uno dei primi chirurghi in Europa ad utilizzare il sistema Crisalix per la simulazione in 3D di quasi tutti gli interventi di Chirurgia Estetica, ma soprattutto di mastoplastiche, rinoplastiche, liposuzioni e filler.

Aree di interesse:

  • Addominoplastica
  • Blefaroplastica
  • Chirurgia ricostruttiva
  • Lifting viso
  • Mastoplastica additiva
  • Rinoplastica

 Contatti Dott. Malan

  • I tanti lifting del viso
    I tanti lifting del viso

Contatta il Medico

Se vuoi richiedere un preventivo, chiedere informazioni, o semplicemente rispondere ad una Tua curiosità, inviaci i tuoi dati, verrai ricontattato nel giro di qualche giorno!

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Medico o area di interesse
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai medici, ma sono mediate da DossierSalute.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie) *

Il tuo messaggio *

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto stabilito dal D.lgs. 196/2003

713 Visite totali, 2 visite odierne