Bodytite: ritrovare la linea

Bodytite: ritrovare la linea

articolo

Grande Importanza riveste il profilo del corpo nel dare un’immagine piacevole e giovanile, a qualsiasi età.

Nel corso degli anni la Liposcultura (o Liposuzione o Lipoaspirazione) è stato l’intervento maggiormente eseguito, ma in un consistente numero di persone non riusciva a dare i risultati sperati.

Questo perchè a volte erano presenti accumuli di grosse dimensioni oppure perché la pelle era scarsamente elastica, poco tonica o ancora perché nel postoperatorio era frequente la formazione di lividi e finanche di ematomi che potevano compromettere la guarigione e la riuscita dell’intervento.

Per poter trattare anche questi pazienti è possibile impiegare la Liposcultura Radiofrequenza Assistita (RFAL) o Bodytite, la tecnica di ultima generazione per il rimodellamento completo del profilo corporeo.

Il Bodytite è una rivoluzionaria Radiofrequenza Bipolare che agisce dall’interno, risultando quindi più sicura ed efficace. La speciale sonda provvede a riscaldare le zone trattate, agendo contemporaneamente

  1. sul tessuto adiposo (grasso), riducendo gli accumuli (Effetto di Lipolisi)
  2. sulla cute, aumentando la compattezza ed il tono della pelle (Effetto di Skin Tightening)
  3. sui vasi sanguigni, coagulandoli e riducendo la formazione di lividi, consentendo una rapida ripresa (Effetto di coagulazione)

Le sonde che sono impiegate hanno un diametro piccolissimo (circa 2mm) e pertanto risultano mininvasive e richiedono solo un’anestesia locale con sedazione per poter essere utilizzate.

Il Bodytite è quindi una procedura che si esegue in Day Surgery, con la possibilità di tornare a casa dopo poche ore dall’intervento, mentre dal giorno successivo è già possibile tornare alle proprie attività quotidiane.

Le zone che sono trattate più frequentemente sono l’addome, i fianchi, le braccia, l’interno coscia e il dorso. Nelle donne spesso si trattano le culotte mentre negli uomini il torace. Tutte zone in cui è spesso presente la lassità della pelle e l’accumulo di tessuto adiposo, che il Bodytite riesce a correggere completamente.

 

Dott. Luigi Izzo

Dott. Luigi Izzo