Addio occhiaie e rughe contorno occhi con la medicina estetica

Addio occhiaie e rughe contorno occhi con la medicina estetica

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. E non solo. Lo sguardo riflette lo stile di vita, l’età e lo stato d’animo. Mantenere lo sguardo giovane è quindi importante, nonostante occhiaie e rughe.

Trattamenti specifici e tecniche avanzate di medicina estetica permettono di intervenire in una zona particolarmente delicata del volto. Il tutto avviene in assoluta sicurezza e senza lunghi periodi di convalescenza come accade con la chirurgia.

Contorno occhi: quali i problemi

Solitamente le problematiche riscontrate possono essere di tre tipi:

  • rilassamento cutaneo,
  • fine rugosità dettata da una minore elasticità dei tessuti,
  •  classiche occhiaie.

Cosa propone la medicina estetica

 Le soluzioni che la medicina estetica suggerisce per questi inestetismi sono diverse e possono spaziare dalla biorivitalizzazione allo skin – refreshing e filler, passando dal botox, fino a peeling specifici. Naturalmente, non dimentichiamo anche le cure personali da fare a casa per mantenere un aspetto fresco e sano. Si tratta di trattamenti a bassissimo impatto che garantiscono risultati significativi.

Proteggere il contorno occhi dal sole e curare lo stile di vita

Ricordiamo, infine, che sono sempre preziose le raccomandazioni che invitano a utilizzare protezioni solari adeguate in estate e in inverno, riparandoci gli occhi dalla luce intensa con occhiali da sole. La zona degli occhi è molto delicata. Uno stile di vita smodato, il fumo e il consumo eccessivo di alcol, così come un’alimentazione non sana, contribuiscono a rendere lo sguardo più stanco.

Dott.ssa Veronica Manzoni